Revisioni

Revisioni

Una parte molto importante della Bonfiglio Global Service è la possibilità di revisionare, modificare, aggiornare, sistemare un macchinario o un impianto anche non di marca Bonfiglio, sia per quanto riguarda la parte meccanica che per quella elettrica, specialmente dove i macchinari sono stati costruiti da aziende oramai scomparse o piccole senza servizi d’assistenza.

Noi siamo parte di un’azienda di COSTRUTTORI CON UN PROPRIO MARCHIO, con un’officina propria dove al suo interno vi sono taglierine, presse, calandre, saldatrici, taglio all’acqua con personale assunto, capace di rifare qualsiasi lavoro.

La Bonfiglio Srl , al suo interno possiede l’engineering, ovvero uno staff capace di PROGETTARE macchine ed impianti e quindi di soddisfare e sostenere il cliente nelle sue richieste dal punto di vista di fattibilità costruttiva ma soprattutto di fattibilità di funzionamento e di ciclo/processo.

Grazie a questo aspetto della nostra casa madre , la posizione della BONFIGLIO GLOBAL SERVICE è molto favorevole rispetto ad aziende di sole manutenzioni/costruzioni/operative.

Questo significa essere parte di un’azienda di COSTRUTTORI!

Esempi di applicazioni

  • Modifiche a macchinari

    Una macchina, più o meno vecchia che sia, può aver bisogno di alcune modifiche dettate da diverse esigenze, come per esempio il cambio del pezzo da lavare, le dimensioni della macchina non sono più congrue, il malfunzionamento, l’aggiornamento del quadro elettrico, la mancanza di una fase di lavoro, risolvere errori progettuali o altro

    Qui è presente la Bonfiglio Global Service

  • Riparazioni macchinari

    Ci sono dei casi in cui impianti ancora validi non hanno più l’azienda costruttrice. Immaginiamo oggi di avere in azienda impianti costosi di aziende che oggi non ci sono più. Un semplice pezzo di ricambio può costringere a ricomprare un intero impianto.

    La Bonfiglio Global Service, con lo staff dell’azienda madre Bonfiglio, può facilmente risalire al processo, a come il progettista a suo tempo aveva pensato, e costruire un ricambio ai giorni d’oggi, oppure riprogettare parte del macchinario per garantirne un continuo di vita.

  • Aggiornamento macchinari

    Ci sono dei casi invece dove l’aggiornamento dei software o del continuo processo industriale impone l’inserimento di un robot nell’isola, magari uno o più macchinari. Le macchine quindi vanno modificate nei centraggi, o altro.

    Il nostro staff elettrico della casa madre Bonfiglio Srl, progetta il tutto affinché si riesca a comporre un’isola giusta, andando ad interfacciarsi con il costruttore dell’isola etc. Qui vi sono tutte le misure d’impianto di digitalizzazione del processo in logica “ industria 4.0 “