Gestione lavaggi

Gestione lavaggi

Cosa intendiamo con “GESTIRE UN LAVAGGIO”

Nella premessa nella Home page , vi era scritto “Significa prendersi in carico l’intero PROCESSO, che comprende l’impiego di persone con competenze poliedriche, quali chimiche (detergenti), meccaniche (manutenzioni), costruttive (modifiche), legislative (formulari e/o smaltimenti) e di processo del lavaggio (settaggi macchina a funzione di cosa si vuole ottenere). Il cliente ne conosce i costi fissi ma soprattutto si distoglie da tutte le variabili in gioco

Chimica

Dal punto di vista chimico, è un lungo lavoro eseguito da gente chimica del settore ”chimico lavaggio e detergenza industriale”, persone rare, che conoscono i processi, ma soprattutto non sono legati alle vendite provigionali. Questo è molto importante e da una garanzia al cliente di ”scelta consapevole ”slegata dai volumi di vendita.

NOI, DELLA BONFIGLIO GLOBAL SERVICE, come dice la parola nel nome, VIVIAMO DI GLOBALE e quindi siamo contenti anche di vendere un solo kilo di detergente, ma siamo ben consapevoli che quel kilo, è il meglio che possiate trovare sul mercato.

Meccanica

Dal punto di vista meccanico, è basilare la competenza della persona , unito alla proprietà del fascicolo tecnico costruttivo, andiamo a stabilire un piano di sostituzione dei componenti prima della rottura, unendo più fasi assieme, il tutto traducendo in risparmi economici, riducendo al limite le rotture. Noi puliamo le vasche in ogni angolo, perché sappiamo che la lavatrice non è un’eliminatrice di sporco per opera divina ma accumula lo sporco dentro di essa e se non viene pulita tutti i componenti meccanici, quali pompe, filtri, resistenze, disoleatori etc. s’intasano diventando a poco a poco inutilizzabili.

Costruzione

Dal punto di vista costruttivo, se vi sono modifiche da fare, noi non ci dimentichiamo che siamo una parte di un’azienda costruttrice, capace di progettare impianti. Questo è il nostro punto di forza. Per esperienza, capita che il cliente vuole una modifica elettrica, oppure aggiornare l’impianto alle norme CE o ai concetti d‘industria 4.0: noi ci siamo!

Legislazione

Dal punto di vista legislativo, abbiamo i manutentori che sono abituati ed istruiti ogni sei mesi sulle disposizioni di sicurezza. Essi hanno le capacità per lavorare in grandi aziende come in piccole aziende, essendo flessibili. I lavori sono gestiti in modo sicuro e tutte le persone sono assunte presso il nostro organico, con stipendi giusti per un rispetto di un lavoro equo-responsabile. Dal un punto legislativo del processo, abbiamo la possibilità di gestire il ritiro dei bagni di lavorazione con i formulari, ogni manutentore ha con se le schede tecniche di sicurezza dei componenti chimici.

Processo di lavaggio

Dal punto di vista del processo s’intende che il nostro personale è a conoscenza del processo, dai tempi di contatto che deve aver pezzo, alle logiche di lay-out. Questo è un punto a vostro favore che rispecchia il nostro nome, la globalità del sevizio, BONFIGLIO GLOBAL SERVICE.

Insieme a tali conoscenze, i nostri manutentori sono supportati dalla miglior tecnologia informatica per la gestione degli impianti di lavaggio. Tutta la manutenzione è in stretto contatto con il nostro server principale sulla quale vengono memorizzati dati e foto per ogni intervento fatto. Inoltre, già a priori, sappiamo quando cambiare i bagni delle vasche e quali sono i detergenti in fase di esaurimento in modo da garantirvi un servizio eccellente e puntuale.

Questo modello d’informatizzazione estesa si sposa in modo eccellete nell’industria 4.0 degli impianti di lavaggio nuovi dove il processo viene registrato a pieno.